skip to Main Content

NICRO PER IL SOCIALE

Progetto sociale

Nicro per il sociale

Da sempre attenta alle tematiche sociali, la nostra azienda collabora con diverse organizzazioni che operano a livello locale ed internazionale.
Il nostro impegno nel sociale non vuol essere solo beneficienza, ma un supporto concreto per lo sviluppo dei progetti e delle attività delle associazioni a cui diamo il nostro sostegno.

Fondata nel 1986, Il Susino è una Cooperativa Sociale di tipo B che svolge diverse attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, operando nel confezionamento manuale e controllo qualità di materiale di piccole dimensioni.

Il lavoro presso Il Susino offre non soltanto la possibilità di apprendere delle tecniche lavorative specifiche, ma diviene un’importante occasione di socializzazione, educazione ed acquisizione di uno status.

La Cooperativa “Il Susino” ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008, e con ottimi standard operativi è la scelta giusta per le aziende che vogliono assumere lavoratori svantaggiati in accordo con l’articolo 14.

Nicro, assieme alle altre aziende del Gruppo, sostiene la cooperativa con progetti dedicati e supporto per diverse attività.

Il Consorzio Enfapi è un centro di formazione professionale che dal 1972 svolge la sua attività formativa sul territorio di Treviglio, con un’offerta di corsi per studenti, aziende e lavoratori.

Da diversi anni la nostra azienda collabora mediante attività di tirocinio, stage e alternanza scuola-lavoro, e dal 2018 è associata al Consorzio con l’obiettivo di sviluppare dei corsi ad hoc per ragazzi da inserire gradualmente nel nostro ambiente lavorativo.

Dal 2018 sponsorizziamo anche il Basket86 Caravaggio, organizzazione che si prefigge di promuovere il gioco della pallacanestro con corsi e programmi sportivi per ragazzi di tutte le età, dai pulcini alla Serie D.

Assieme alla squadra abbiamo lavorato anche alla costruzione di un campo da basket aperto al pubblico, un progetto che abbiamo abbracciato con grande entusiasmo per creare un ulteriore spazio di aggregazione e sviluppo di questo sport sul nostro territorio.

Back To Top