Nicro ottiene il certificato di conformità alla norma internazionale ISO 14001:2015
Nicro ha ottenuto nel mese di gennaio il certificato di conformità alla norma internazionale ISO 14001:2015, emesso dal comitato di certificazione Quality Austria.
Si certifica, quindi, il “SISTEMA DI GESTIONE DELL’AMBIENTE” in conformità con i requisiti dello standard ISO 14001:2015.
La certificazione attesta, dunque, l’impegno di Nicro a sviluppare un sistema completo che renda l’azienda un riferimento per la salvaguardia dell’ambiente e per la gestione delle eventuali problematiche ad esso relativo.
Oltre all’impianto fotovoltaico presente sulla copertura dell’intera area produttiva, in grado di soddisfare gran parte del fabbisogno energetico, Nicro si è impegnata a creare un’area per lo smaltimento di ogni tipo di rifiuto solido, che possa agevolare lo smaltimento dei vari materiali e renda più efficiente anche il processo di differenziazione interno.
Inoltre, nei prossimi mesi sarà completata anche una nuova vasca di decapaggio, che potrà raccogliere completamente tutti i liquidi, stoccati poi in appositi contenitori nelle modalità definite per legge.